Circoscrizioni chiamate a raccolta per stabilire il piano gli interventi manutentivi

Maggiore attenzione ai quartieri. Sarà quetso lo spirito che domani animerà l’incontro voluto dagli assessori Isgrò e Miloro per discutere con i rappresentanti dei consigli di quartieri gli interventi da predisporre all’interno delle singole circoscrizioni grazie alle somme stanziate sulla base del bilancio di previsione, approvato per la prima volta ll’unanimità da parte delle stesse muncipalità.

L’incontro in programma domani mattina a Palazzo Zanca segue le intese definite nella riunione del collegio dei presindete dell’!! maggio scorso, convocato al fine di approfondire le iniziative necessarie ad attivare il previsto coordinamento genrale sulla manutenzione. «A tal proposito – ha ricordato l’assessore Miloro – durante la sessione di approvazione del bilancio previsionale 2009 era stato deciso, su input dei Presidenti e d’intesa con il sindaco Giuseppe Buzzanca di destinare il 30 per cento del budget previsto per i contratti aperti della pubblica illuminazione e della manutenzione ordinaria ad interventi di “pronta emergenza”, deliberati dalle stesse Circoscrizioni, oltre ad attivare un coordinamento generale sulla manutenzione. Tale intesa oggi necessita un passaggio formale – ha evidenziato l’assessore – per porre in essere i necessari atti amministrativi che, proseguendo nella strada intrapresa voluta dall’Amministrazione Buzzanca, attribuiscano alle Circoscrizioni sempre più un ruolo istituzionale baricentrico nella gestione del nostro territorio»

All’incontro di domani, parteciperanno il Ragioniere generale, dott. Ferdinando Coglitore, il dirigente del Dipartimento bilancio e programmazione, dott. Giovanni Di Leo, ed i dirigenti tecnici ingegneri, Mario Pizzino e Antonio Amato.