Quartieri, il centrodestra perde anche il quinto

Due a due e palla al centro si usa dire in gergo calcistico. A sottolineare ancora una volta la -particolarità- politica delle vicende che girano intorno ai quartieri arriva anche il responso del quinto quartiere. Il presidente eletto, nonostante la maggioranza di centrodestra (dieci a otto) è Alessandro Russo della lista -Pd-Democratici per Messina-, molto vicino all’ex vicesindaco Antonio Saitta.

Inizialmente sembrava che sul risultato avesse inciso l’unità d’intenti sul nome di Russo, vice presidente uscente e ben visto da molti, ma in realtà pare che anche in questo caso, come nel quarto, qualcuno della maggioranza possa aver votato con l’opposizione (si parla di Francesco Amante, Mpa). Per l’elezione dei vicepresidente bisognerà aspettare invece Lunedì.

Niente da fare dunque per Rino Romeo, Felice Greco e Vincenzo La Monica, ma soprattutto niente da fare per il loro partito, il Pdl, che rimedia una nuova battuta d’arresto nelle circoscrizioni.Adesso in palio ne sono rimaste solo due, dopo che la prima è andata all’Udc, la seconda all’Mpa e la quarta e la quinta al Pd.

Appuntamento con le votazioni lunedì, alle 9 per la VI° municipalità, alle 10 per la III°.