Raccolta differenziata a Zafferia. Un primo passo è stato fatto

Sebbene la strada da fare si ancora tanta, il consigliere Ivano Cantello, capogruppo “de gli Autonomisti del MPA- e, lo ricordiamo, autore insiema al consigliere di quartiere Di Blasi di quel reportage fotografico che documentava il totale stato di abbandono del comprensorio di Zafferia, si dice oddisfatto perché, proprio in tema di raccolta rifiuti qualcosa si sta muovendo.

L’Ato3 ha infatti collocato in due zone di quel “profondo-sud- di Messina di cui ieri vi abbiamo mostrato qualche altro “prezioso- scatto, gli appositi raccoglitori per la raccolta differenziata. Nonostante, quest’ultima, richieda una buona collaborazione da parte dei cittadini affinché dia i suoi frutti, il consigliere considera comunque questo un buon inizio, poiché segnale di come quella zona della città cominci ad essere tenuta in considerazione anche dall’amministrazione.

Amministrazione che, pur avendo ottenuto nella specifica situazione il plauso di Cantello così come l’Ato3, deve però iniziare a giocare una parte ancora più determinante, lanciando adeguate campagne informative rispetto alla raccolta differenziata.