Superata la presunta crisi nel quarto quartiere

Finalmente è stato nominato anche l’ultimo componente del comitato esecutivo nel quarto quartiere. E’ terminato dunque quello che poteva essere interpretato come una forma di ostruzionismo politico del centrodestra, che nelle ultime sedute aveva fatto cadere il numero legale non permettendo di elettere il secondo vicepresidente.

Stamattina invece, con dieci voti, è stato eletto Pietro Caliri dell’Mpa. In tal senso sembra essere stato importante l’atteggiamento di apertura dimostrato dal presidente Francesco Quero (nella foto), dopo le polemiche piovute su di lui nei giorni scorsi dal gruppo dell’ex Cdl. Lo stesso nel pomeriggio ha commentato: -Il Presidente, a nome dell’ Ufficio di Presidenza tutto, esprime soddisfazione per la conclusione di questa vicenda, che ha visto prevalere il senso di responsabilità politica di tutti i consiglieri, addivenendo all’elezione del secondo vicepresidente e ponendo così in essere i presupposti affinché il consiglio inizi i propri lavori-. A quanto pare stamattina tutti hanno capito che l’attività amministrativa è più urgente di qualsiasi altro interesse.

Dunque si chiude il cerchio, con la presidenza al Pd, un posto all’Mpa e l’altro a Pippo Famulari, che ha costituito il gruppo misto, ma che dopo il salto dagli autonomisti al Pdl sembra abbastanza distante dal centrodestra.

Questo il quadro complessivo nelle sei circoscrizioni:

I° – Presidente Giuseppe Leonardo(Il centro con D’Alia), componenti comitato esecutivo Giovanni Culici(PdL) e Alfredo Manganaro(Pd).

II° – Presidente Giovanni Di Blasi(Mpa), componenti comitato esecutivo Davide Siracusano(PdL) e Orazio Gemelli(Il Centro con D’Alia).

III° – Presidente Giovanni De Salvo(Pdl), componenti del comitato esecutivo Domenico D’Arrigo(Pdl) e Orazio Giannetto(Udc).

IV° – Presidente Francesco Quero(Pd), componente comitato esecutivo Pippo Famulari(Gruppo Misto) e Pietro Caliri (Mpa).

V° – Presidente Alessandro Russo(Pd – Democratici per Messina), componenti comitato esecutivo Beatrice Belfiore(Udc) e Gaspare Romeo(Pdl).

VI° – Presidente Enrico Ferrara(Pdl) componenti comitato esecutivo Francesco Arena(lista Genovese Sindaco) e Giusi Feminò(Il Centro con d’Alia).