Terzo Quartiere. Necessario intervento immediato per istallare un nuovo contatore Enel

Trovarsi di fronte ad un problema del genere in un ufficio di quartiere sembra incredibile. Invece è quel che succede alla terza municipalità costantemente da più di due settimane. Salta il contatore e nessuno sino adesso, nonostante le segnalazioni, sembra interessato ad intervenire.

Da quando un altro Pc, dedicato ai trasferimenti dei cittadini residenti, è stato istallato pochi minuti e la luce va via; ed i cittadini che necessitano di certificazioni devo attendere decine di minuti prima che la linea con i server del comune venga ripristinata. La fila cresce, in una zona ad ampia densità abitativa come quella di Camaro, Bordonaro, Provinciale e zone limitrofe. Esasperati sono anche gli operatori, che non possono svolgere al meglio la loro attività. Inoltre, capita spesso che gli inserimenti vengano vanificati da un improvviso blackout ritardando dunque gli atti di trasferimento.

Il Comune ha ottemperato con tempestività ma sembra che a ritardare l’intervento sia l’Enel che dovrebbe istallare un nuovo contatore staccando, di fatto, l’ approvvigionamento elettrico dalla Scuola Giorgio La Pira dove al momento il distaccamento comunale si allaccia.