«Ecco a voi il “viale degli abbandonati”». La denuncia del cons. Interdonato (III circ.)

Viale San Martino? No viale degli abbandonati. Questa la nuova definizione toponomastica che il consigliere della III circoscrizione riserva per l’ultimo tratto di una delle principali arterie della città, tra viale Europa e Villa Dante. Un’amara ma ironica considerazione quella con cui il rappresentante del quartiere si rivolge al primo cittadino Giuseppe Buzzanca per lamentare la mancanza di addobbi natalizi in quella porzione di strada che, afferma Interdonato “non fa altro che aggiungersi alla ordinarie inefficienza dell’amministrazione comunale”.

L’esponente del Pd, infatti, aggiunge: “Superato l’incrocio con il viale Europa in direzione sud sembra che non ci si trovi più sul viale S. Martino, come se la strada principale della città si interrompesse o come se non vi fossero più esercizi commerciali, bar, luoghi di ritrovo, parrocchie. Palazzo Zanca sembra non voglio attivare alcuna forma di rilancio e riqualificazione di questa fatta di territorio. E mi auguro che il Comune non gisutifichi questo disinteresse affermando che tutte le risorse disponibili sono state destinate alle operazioni per affrontare il dramma di Giampilieri. Sarebbe una scusa inacettabile”.

Una situazione quella del viale degli Abbandonati, che per Interdonato non fa altro che dimostrare come “il cittadino si trovi costretto a denunciare invano le varie problematiche ad un’Amministrazione sempre più sorda, che presenta gravi problemi di organizzazione amministrativa”.