Concorso di scrittura creativa, domenica 23 la cerimonia di premiazione

Il bimestrale sociale d’inchiesta Settentrionale Sicula ha indetto il concorso “Surreale Sicula”, nell’ambito della realizzazione di un numero speciale della rivista, con lo scopo primario di promuovere la scrittura inedita. Considerevole è stato il successo riscosso dal concorso, che ha visto partecipare una pluralità di scrittori da tutta Italia e non solo, autori di racconti dai più svariati temi e dai molteplici stili. Unico rigoroso punto in comune è stata la surrealtà, dal punto di vista contenutistico ma anche sul fronte dello sperimentalismo linguistico. I racconti vincitori saranno inclusi e pubblicati sulla rivista speciale che sarà distribuita durante la serata di presentazione del numero di Surreale Sicula, quando saranno pubblicamente proclamati i vincitori del concorso. L’evento avrà luogo domenica 23 dicembre alle ore 19.30 presso i locali del Telaraña a Monforte Marina.

In occasione della serata di presentazione verrà inoltre organizzato un reading cui saranno invitati a partecipare gli autori dei racconti vincitori e degli scritti ritenuti dalla redazione più meritevoli perché più sperimentali. Ad ognuno dei racconti selezionati verrà affiancato un artista che accompagnerà la lettura del brano traendo da esso ispirazione per la sua performance.

La partecipazione alla serata, che prevede un particolare buffet di degustazione, sarà soggetta al versamento di un contributo economico. I fondi raccolti saranno impiegati a garantire la sopravvivenza di Settentrionale Sicula che, da oltre un anno, nonostante estreme difficoltà, lotta per portare avanti un progetto di informazione libera, avulsa da logiche di potere, libera da qualsivoglia forma di asservimento. Adesso più che mai Settentrionale Sicula ha bisogno del supporto di tutti i suoi lettori affinché continui, con costanza e coraggio, a combattere per la giustizia sociale e per il bene di tutta la collettività.