Eurodanza in scena a favore degli autistici. Appuntamento domenica al Teatro Annibale

Ali di Cristallo è una onlus, nata quest’anno, che si occupa del miglioramento della qualità della vita dei soggetti autistici e delle loro famiglie. E’ formata da genitori, professionisti, insegnanti, terapisti e volontari che mettono a disposizione il proprio tempo e la propria competenza per proporre ed organizzare attività ricreative, sportive e riabilitative.

Domenica prossima, alle 18.45, al Teatro Annibale Maria Di Francia, andrà in scena lo spettacolo “I tre porcellini”, il cui ricavato sarà devoluto interamente all’associazione. L’organizzazione è dell’accademia Eurodanza, che ha sposato l’iniziativa. “L’obiettivo è quello di mettere a disposizione i propri mezzi per aiutare gli altri – afferma Giusy Squadrito, maestra di danza contemporanea e portavoce dell’accademia -. Attraverso la danza vogliamo dare il nostro supporto ad una realtà che troppo spesso è dimenticata. Lo spettacolo sarà realizzato dalle nostre giovani allieve ed è diretto soprattutto ai bambini, con le coreografie del maestro Tomas Golebiowski. Ringraziamo in anticipo chi verrà a vederci e a sostenere questa nobile causa. Infine, appoggiamo anche la campagna contro la violenza sulle donne. In tutte le nostre iniziative ci sarà un posto riservato per tutte quelle donne che hanno avuto la vita rubata per mano degli uomini”.

Stefano La Rosa, uno dei soci di Ali di Cristallo, ha voluto ringraziare la presidente del Consiglio comunale, Emilia Barrile, che è madrina dell’evento, e la direttrice di Eurodanza, Ivana Villari, impegnata a Livorno e sostituita da Isabella La Corte, ballerina professionista e maestra assistente dei corsi di danza classica. “Vogliamo integrare i nostri bambini e i nostri ragazzi in tutti i contesti, dalla scuola alla società e, adesso, anche tramite il ballo. Non è un caso, già nel primo trimestre del prossimo anno avvieremo un progetto sulle attività motorie, poi anche un altro sulle ceramiche e le pitture”.

I biglietti potranno essere acquistati presso la segreteria dell’Accademia Eurodanza, in via Ugo Bassi 24, o presso l’Associazione Ali di Cristallo oppure ancora direttamente domenica 27, al botteghino del Teatro Annibale, che sarà aperto dalle 17.45. Il costo è di 10 euro ma, per i minori di 13 anni, solo 5 euro.