La Capitaneria di Porto interviene a Pace, ma servono sanzioni per gli incivili

Proseguono gli interventi di bonifica delle spiagge libere del litorale messinese. Nei giorni scorsi, la Capitaneria di Porto Autorità Marittima dello Stretto di Messina, con l’ausilio del personale della Sezione Movimento Terra del Comune di Messina, ha condotto un’importante operazione di bonifica e messa in sicurezza della spiaggia antistante al Villaggio Pace, a seguito di numerose segnalazioni che segnalavano la presenza di materiale ferroso pericoloso per i bagnanti.

Contemporaneamente si è proceduto alla rimozione di alcuni verricelli collocati abusivamente ed al successivo conferimento in discarica.

La preziosa attività, in sinergia con il Comune, continuerà nei prossimi giorni al fine di rendere più sicuro e fruibile il litorale messinese.

Encomiabile, dunque, il lavoro svolto quest’anno dalle istituzioni per rendere fruibili al meglio le spiagge messinesi. Nonostante ciò, il “lavoro” degli incivili non si ferma ed alcune spiagge sono tornate ad essere sporche. Ed allora, nell’impossibilità di pulire ogni giorno l’intero lungo litorale messinese, l’unica soluzione appare quella di sanzionare chi ama vivere tra i rifiuti e non rispetta gli altri. Se l’invito alla civiltà non produce risultati, l’unica alternativa è la repressione. Magari, la volta successiva, si farà più attenzione a lasciare pulito l’ambiente per come lo si è trovato.