Acr Messina, buona la prima grazie ai “cugini del gol”: Corona e Cocuzza

I cugini del gol, Corona e Cocuzza, ricominciano da dove avevano lasciato e il Messina passa il turno battendo un buon Comprensorio Normanno che si è presentato al ”San Filippo” con una formazione esperta e ben messa in campo da Pippo Strano. Il Messina della “coppia d’oro” ma anche dei tanti giovani che si sono messi in luce oggi, ha saputo stringere i denti nei momenti più difficili ed ha conquistato una vittoria importante soprattutto per il morale e per l’entusiasmo del popolo biancoscudato che ha cantato per tutti i 90′ minuti. Il Messina la gara l’ha sbloccata nel secondo tempo, grazie ad un penalty trasformato da “Re Giorgio” ed un altro realizzato da Cocuzza, dopo la respinta del portiere etneo (nell’occasione apprezzabile la serpentina del messinese Parachì, abile a procurarsi la massima punizione).La formazione allenata da Gaetano Catalano, dunque, comincia con il piede giusto e domenica prossima è già campionato, con la sfida interna ai granata dell’Acireale.

MESSINA-COMPRENSORIO NORMANNO 2-0
Messina: Lagomarsini, Caldore, Quintoni, Cucinotta (9′ st Romano), Chiavaro, Ignoffo (1′ st Leo), Parachì, Chiappone, Corona, S. Cocuzza, Cicatiello. In panchina: Taranto, Calabrò, Croce, Di Stefano, Guerriera. Allenatore: Catalano.

Comprensorio Normanno: Spezia, Pasqualicchio, Caldarella, Zumbo, Orefice, Scalia, Savanarola, La Marca (27′ st Truglio), Mastrolilli (27′ st Torcivia), Mandarano, Malvuccio (27′ st Dumitrascu). In panchina: Di Benedetto, G. Cocuzza, Leanza, Cristaldi. Allenatore: Pippo Strano.

Arbitro: Andrea Capone di Palermo. Assistenti: Argento e Bellini di Palermo.
Reti: 2′ st Corona (M) su rigore, 35′ st Cocuzza (M).
Ammoniti: Cucinotta (M), Pasqualicchio (CN) e Cocuzza (M), Chiappone (M). Recupero: 2′ e 5′. Corner: 3-6.

(FOTO TRATTA DAL SITO ACRMESSINA.IT)