L’Amatori rugby perde senza sfigurare a Napoli

L’Amatori Rugby Messina torna da Napoli con un risultato, tutto sommato, positivo (19-13). Non è bastato un buon primo tempo a coronare di successo il sesto impegno stagionale della squadra peloritana in terra campana. I ragazzi ben disposti in campo dal coach Ryan, hanno giocato bene nel corso del primo tempo contro la Rugby Partenope. Il gioco fluido ed incisivo degli avanti messinesi, ha messo più volte in evidente difficoltà la squadra napoletana. Una maggiore precisione, dalla piazzola (tre i calci sbagliati nel primo tempo), da parte di Pietro Capodici, avrebbe permesso un divario difficilmente colmabile, da parte campana, nel seguito della gara.

La squadra ritorna in Sicilia con la convinzione che una maggiore attenzione (in occasione della meta napoletana) avrebbe permesso di festeggiare la prima vittoria in trasferta della stagione. Il punto di bonus difensivo è comunque da accogliere favorevolmente in ottica salvezza, considerato che le avversarie dirette sono state tutte nettamente sconfitte. Le note positive vengono dalla prestazione generale della squadra, la conferma del sempre efficace Saro Nunnari (sua la meta dell’Amatori) e dal buon esordio di Pietro Todaro, che con il suo ingresso al 20° del secondo tempo ha permesso, con le sue accelerazioni, di portare importanti opportunità offensive alla squadra.

Adesso l’attenzione è tutta rivolta all’impegno di domenica prossima all’Aquila contro la corazzata Gran Sasso Rugby. Gara senza dubbio dura e proibitiva ma, questo gruppo ci ha abituati quest’anno a prove di grande carattere ed una prestazione attenta ed efficace, in terra abruzzese, è senz’altro alla portata della squadra del presidente Arena.