L’Asd Messina Table Soccer riporta la città nel Calcio da Tavolo

Torna il Calcio da Tavolo a Messina dopo appena una stagione sportiva. Dopo la cancellazione del Subbuteo Messina Sport Club, avvenuta appena un anno fa, è nata una nuova A.S.D., il Messina Table Soccer, affiliata ufficialmente da qualche giorno alla FISCT (Federazione Italiana Sport Calcio Tavolo) e che parteciperà al prossimo campionato di Serie D nazionale.

I fondatori dell’associazione sono Gianluca Giliberto (presidente), Cesare Natoli (vicepresidente), Gaetano Ielapi, Christian Cannavò ed Heriberto Zangla (componenti il consiglio direttivo). Della squadra fanno parte, oltre i già nominati fondatori-dirigenti, tutti categoria Open, anche il milazzese Giovanni Trimboli (ex SSC Messina e CT Barcellona) e un nuovo tesserato, Michele Cortese, più gli Under 15 Andrea Natoli, Armando Giuffrè, Alessandro Natoli, Andrea Zangla (campione regionale in carica) e Riccardo Natoli. L'Associazione, dal prossimo mese di settembre, sarà anche affiliata alla Unione Italiana Sport Per tutti (Uisp).

La squadra del Messina Table Soccer si allenerà tutti i martedi ed i giovedi pomeriggio, dalle 18.30 alle 20.00, presso i locali dell'Istituto Cristo Re, in viale Principe Umberto 87; appuntamento che riguarda anche i giovani che vogliono avvicinarsi alla nuova realtà messinese che vuole divulgare questo divertente ed appassionante gioco-sport soprattutto fra i giovanissimi.

Su internet è on-line il sito ufficiale della ASD all’indirizzo http://messinatablesoccer.jimdo.com dove si può trovare qualsiasi tipo di informazione riguardante il club e le sue attività. E’ attiva anche la pagina ufficiale ASD Messina Table Soccer sul social network Facebook. Per quanto riguarda il lato sportivo la prima uscita della formazione peloritana è già avvenuta lo scorso 18 giugno nella prima tappa della nuova Coppa del Mediterraneo, competizione riservata alle squadre siciliane e calabresi, svoltasi a Villa San Giovanni. Presenti, oltre al Messina, Catania, Siracusa, Barcellona P.G., Reggio Calabria e Bruzia (Cosenza). Nella stagione che comincerà a settembre il club organizzerà in città alcune tappe del circuito regionale (si parla della Coppa Sicilia a squadre) ed è già stata ufficializzata dalla Federazione la data del 5 febbraio 2012 per l’organizzazione di un torneo Satellite Fisct a Messina.