Barcellona Pozzo di Gotto, al via il corso per arbitri dell’Aia

Al via le iscrizioni ai corsi gratuiti per arbitro istituiti dall’AIA (Associazione Italiana Arbitri) di Barcellona Pozzo di Gotto. I corsi, che avranno inizio il 5 novembre prossimo, saranno aperti a tutti i cittadini della comunità europea di età compresa tra i 15 e i 34 anni. Sarà possibile maturare, inoltre, crediti formativi scolastici nel corso delle lezioni. I moduli di iscrizione, le modalità e tutti i dettagli saranno reperibili presso i siti telematici di AIA sezione Barcellona P.G.

Al termine del corso i partecipanti saranno sottoposti a esami scritti e orali oltre che ad una prova di idoneità fisica. Successivamente l’AIA rilascerà i certificati ufficiali da arbitro FIGC che permetterà l’arbitraggio presso la categoria “giovanissimi”. Nel corso della stagione estiva, inoltre, gli arbitri saranno seguiti da un osservatore arbitrale che emetterà un giudizio e un voto sulle prestazioni dell’arbitro.

Un’esperienza di grande interesse per tutti gli amanti dello sport, dunque, che si rivolge in particolar modo agli appassionati di calcio.