Per il Basket School Messina è aria di derby contro Green Palermo

Si respira a ria di di derby in casa Basket School Messina. Domani la compagine peloritana affronterà la prima gara casalinga in serie C Silver. Nell'impianto sportivo di via Rocccaguelfonia arriva il Green Basket Palermo, a secco di punti in classifica come il Basket School. I “verdi” di coach Marco Verderosa hanno pagato dazio al PalaMangano nel match inaugurale contro la Costa d’Orlando e arrivano in riva allo Stretto con l’obiettivo di conquistare la prima affermazione in campionato.

I palermitani, che all'interno del loro roster possono contare sull’ex Amatori Peppone Lombardo, Tagliareni, Trevisano, gli americani Blanks e Tolliver, i giovani esterni Giancarli e Gentili, oltre ai giovani del vivaio, rappresentano un ostacolo duro per i peloritani, che cercheranno di dare tutto quel che hanno per poterli battere.

Contro il Green, Trimarchi e soci sono chiamati ad invertire la rotta, bisogna mettere immediatamente alle spalle le scorie della sconfitta, ripartire con immutato entusiasmo e cercare di non ripetere gli errori commessi. Coach Baldaro avrà tutti i ragazzi a disposizione, anche l’esterno Ciccio Mazzù che potrà offrire il suo contributo in termini di imprevedibilità alla manovra offensiva degli scolari.

Ci vorrà un Basket School determinato e grintoso per superare un avversario di buon livello. Attesa per l’esordio ufficiale fra le mura amiche del duo statunitense Hodges – Weglinski, i quali si troveranno di fronte i due connazionali Blanks e Tolliver: una sfida nella sfida che sicuramente regalerà momenti di spettacolo agli appassionati.

L'inizio del match è previsto domani alle ore 18.00. Dirigeranno il match i signori Fabio Fichera di Acicatena e Alvin Perrone di Catania.