Calcio femminile: l’Aics Messina comincia bene il girone di ritorno

Si apre con un successo il girone di ritorno del campionato di serie C per le ragazze dell’AiCS Calcio Messina. Le giallorosse allenate da Domenico Abate hanno superato, infatti, sul rettangolo di gioco del “Marullo” di Bisconte, l’Entello Erice per 2 a 1, al termine di una gara meno complicata di quanto possa far credere il risultato finale.

Presentatasi in formazione rimaneggiata e con diverse calciatrici acciaccate, la compagine dello Stretto sblocca il punteggio al 32’ grazie ad un gol dell’onnipresente Mara Armato, che risolve una mischia prodotta da un calcio piazzato battuto dalla specialista Pamela Catalfamo. Rizzo e compagne potrebbero chiudere subito i conti, ma sono oltremodo sfortunate ed un po’ imprecise; Francesca Bertino e la Catalfamo centrano rispettivamente traversa e palo ed in diverse occasioni è l’estremo difensore a negare il raddoppio alle peloritane. In avvio di ripresa, il portiere di casa Claudia Ciarmoli è autrice, a sua volta, di due ottimi interventi, mentre la Bertino colpisce il suo secondo “legno” di giornata con uno spettacolare diagonale dalla sinistra. L’attaccante giallorossa si rifà, però, al 79’, quando insacca con una girata in torsione. In pieno recupero, le trapanesi dimezzano, infine, le distanze con Giusy Filingeri. Da segnalare la buona prova fornita da Melania Andreacchio, sempre nel vivo dell’azione e combattiva su ogni pallone.

Grazie a questa vittoria l’AiCS Messina sale a quota 15 punti in classifica, restando in corsa per la vittoria del torneo. Nel prossimo turno, infine, insidioso impegno nella “tana” della Ludos Montelepre, compagine che diede alle messinesi il primo dispiacere stagionale.