Calcio femminile, Aics Messina: nuova sconfitta contro la Ludos

Un secondo tempo da dimenticare ha condannato l’AiCS Calcio Messina ad nuova sconfitta contro la sua “bestia nera”, la Ludos Montelepre (5-2). E’ stato questo, infatti, il secondo ko stagionale inferto dalle quotate palermitane alla compagine dello Stretto, il terzo di fila se si considera anche la finale play off dell’anno scorso. Una battuta d’arresto che riduce notevolmente, inoltre, le possibilità di primato delle peloritane nel torneo regionale di serie C.

Che la gara fosse difficile lo si intuisce già in avvio, quando le padrone di casa riescono a siglare due gol nel giro di pochi minuti. Il doppio svantaggio sveglia, però, dall’iniziale torpore le giallorosse, che prima dimezzano le distanze con una staffilata di Antonella Magazzù, poi pareggiano grazie ad astuta giocata di Francesca Bertino, che approfitta di un errato rinvio del portiere per insaccare. Nella ripresa, un evidente calo fisico delle ragazze allenate da Domenico Abate e le diverse assenze in organico spianano la strada alla Ludos, cinica, comunque, nello sfruttare ogni minimo errore delle avversarie per chiudere i conti. Il 5 a 2 finale penalizza oltremodo, comunque, nelle proporzioni del risultato, le messinesi, soprattutto dopo la prima frazione giocata alla pari.

Cardile e compagne stanno lavorando adesso per mettersi alle spalle questa sconfitta e riscattarsi già nella prossima sfida di campionato con la Conca d’Oro Monreale, in programma domenica 5 febbraio (ore 15) al “Marullo” di Bisconte. Le due settimane di pausa dovrebbero permettere, inoltre, allo staff tecnico di recuperare le giocatrici acciaccate ed avere quasi tutto l’organico al completo per la terza giornata del girone di ritorno.