Il Città di Messina vola, il Ragusa non molla. Dietro frenano

con un punteggio stratosferico: 43 punti conquistati in 15 giornate. Il Ragusa, che vince in trasferta contro l’Acicatena, resta a 4 punti dalla squadra di Pasquale Rando. Giallorossi ok in rimonta al Celeste contro il temibile Vittoria: ad Esposito rispondono Buda, Pirrotta e Rosa negli ultimi trenta minuti. Una grande prova di forza. Gli iblei invece, senza il bomber Arena, squalificato, segnano due gol ad inizio ripresa con il solito Saraniti e Sisalli e rischiano poi di subire il pareggio: Aleo insacca per gli etnei, che sfiorano poi il gol diverse volte in chiusura di match.
In terza posizione l’Avola (1-1 interno contro il Due Torri) aggancia il Vittoria. Pirainesi in vantaggio con Sami Elamaraoui, pari di Casisa. Balzo in avanti dell’Orlandina che travolge la Leonzio (juniores) e tocca quota 22 punti. A segno per i paladini Dell’Orzo (poker), Ancione (doppietta), Nabi ed il neo acquisto Pallone. Importanti successi interni per il Comiso (2-0 al Taormina) e il Modica (1-0 all’Atletico Catania). Negli anticipi di sabato 1-1 tra Misterbianco e Aquila Caltagirone e successo esterno del Trecastagni sull’Enna, con i padroni di casa che si presentano con soli sette uomini e costringono l’arbitro a concludere anzitempo l’incontro quando uno di loro lascia il campo per infortunio.

Il campionato osserverà ora una lunga pausa in corrispondenza delle festività natalizie: si riparte l’8 gennaio 2012. In programma Comiso-Città di Messina, Avola-Ragusa, Orlandina-Caltagirone, Enna-Due Torri e Taormina-Trecastagni.

Risultati 15ª giornata
Acicatena – Ragusa 1-2
Città di Messina – Città di Vittoria 3-1
Comiso – Taormina 2-0
Enna – Trecastagni 0-3 (giocata sabato)
Misterbianco – Aquila Caltagirone 1-1 (giocata sabato)
Modica – Atletico Catania 1-0
Orlandina – Leonzio 7-0
Real Avola – Due Torri 1-1

Classifica
Città di Messina 43; Ragusa 39; Città di Vittoria, Real Avola 29; Due Torri 24; Orlandina, Acicatena 22; Misterbianco 21; Taormina 20; Comiso 19; Trecastagni 15; Aquila Caltagirone (-1) 14; Atletico Catania (-1), Modica 11; Leonzio (-2) 6; Enna (-6) 1