Concluse le qualificazioni degli Internazionali italiani under 14 di tennis

I giovani tennisti che hanno avuto accesso di diritto al tabellone principale sono: Omar Di Stefano, Giuseppe Bonaiuti, Sergio Smerzi, Giovanni Macca, Orazio Giuffrida, Marco Mariano Sangiorgio, Roberto Giglio e Alessio Morucci.
Molti degli incontri che si sono disputati sono stati combattuti ed equilibrati regalando, colsì, agli spettatori uno spettacolo interessante e avvincente.
Questi i risultati della seconda e ultima giornata delle qualificazioni:
Centrale (Caffè Barbera). Di Stefano b. Cardinale: 6-3, 6-3; Giuffrida b. Famà Bellomo: 6-2, 6-4.
Campo nr 2 (Ditta Gugliandolo). Bonaiuti b. Guercio: 4-6, 6-4, 6-3; Sangiorgio b. D’Anna: 6-0, 6-2.
Campo nr 3 (Straberry). Smerzi b. Paletti 7-6(6), 6-3; Morucci b. Mineo Mineo: 4-6, 6-3, 6-0.
Campo nr 4 (Royal Palace Hotel). Macca b. Jorio: 6-4, 7-6 (4); Giglio b. Piraino: 6-1, 6-3.
Alle 18.30, Cristina Campese, giudice arbitro del torneo, ha effettuato le operazioni di compilazione dei due tabelloni del singolare, mentre il doppio sarà ufficializzato nella giornata di domani.
Lunedì mattina 8 giugno, alle ore 9 sui campi del Circolo del Tennis e della Vela e alle ore 9.30 sui campi del Tennis Club della riviera Pace a Messina, prenderanno il via i primi incontri del main draw.
In campo maschile la testa di serie numero 1 del seeding, il russo Danil Spasibo, affronterà il messinese (wild card) Gabriele Bombara nel quarto incontro in programma sul campo numero 2 (Ditta Gugliandolo). In campo femminile, invece, la numero 1, la maltese Helene Pellicano, ha beneficiato di un bye e affronterà, al secondo turno, la vincente della sfida fra l’italiana Federica Trevisan e la russa Daria Konovalova.
Sul sito internet del Circolo del Tennis e della Vela all’indirizzo www.ctvmessina.it sarà possibile prendere visione del tabellone e dei risultati, così come sulla pagina facebook ufficiale del torneo www.facebook.com/idiunder14stagnodalcontres
Lia Currò