Eccellenza, Ragusa e Città di Messina ancora a braccetto. Ottimo rendimento del Due Torri

Ragusa e Città di Messina non mollano di un centimetro, rendendo molto avvincente il campionato di Eccellenza. Le due battistrada continuano la loro incessante marcia anche all’ottava giornata, conquistando ancora una vittoria. I peloritani nel derby con il Taormina, deciso dai gol di Camarda e Pirrotta. Gli iblei liquidano invece la pratica Leonzio con un secco 1-0, deciso da Bonaffini al 67’. Successi anche per le formazioni che occupano terzo, quarto e quinto posto in classifica. Il Città di Vittoria ha piegato nell’anticipo il Trecastagni.

Ottimo il rendimento del Due Torri che supera 2-0 l’Aquila Caltagirone mantenendosi alle spalle del duo di testa e della prima inseguitrice, appunto il Vittoria. La squadra allenata da Mirto regala spettacolo al “Vasi”, con una prima frazione di gioco assolutamente sopra le righe dalla quale partorisce, al 29’, la marcatura di Elamraoui e una punizione di Comparato che centra la traversa. Gli ospiti abbozzano una reazione ma Guido, al 92’, chiude i conti.
L’Acicatena si impone invece sul Modica. Torna al successo il Real Avola che regola 2-0 l’Orlandina. Il Misterbianco vince ad Enna e fa un bel balzo in classifica. Unico pareggio di giornata il 2-2 tra Comiso e Atletico Catania.

Risultati 8ª giornata
Acicatena – Modica 1-0
Comiso – Atletico Catania 2-2
Due Torri – Aquila Caltagirone 1-0
Enna – Misterbianco 1-3
Ragusa – Leonzio 1-0
Real Avola – Orlandina 2-0
Taormina – Città di Messina 0-2
Trecastagni – Città di Vittoria 0-1 (giocata sabato)

Classifica
Ragusa, Città di Messina 24; Città di Vittoria 19; Due Torri 16; Acicatena 13; Real Avola*, Aquila Caltagirone, Misterbianco* 11; Comiso 10; Taormina 9; Atletico Catania 7; Orlandina 6; Trecastagni 5; Leonzio**, Modica 2; Enna*** -2
*Real Avola e Misterbianco una gara in meno
**Leonzio 2 punti di penalizzazione
*** Enna 6 punti di penalizzazione