Furci. Zappia mattatore del “Trofeo S. Maria del Rosario”. Betta la prima donna (LA CLASSIFICA)

Alessio Zappia, dell’Asd podistica Messina si è aggiudicato il "II Trofeo Santa Maria dei Rosario" di Furci Siculo. Ha completato il percorso (un circuito stradale ad anello completamente pianeggiante di 1730 metri, ripetuto quattro volte) in 24 minuti e 30 secondi. Al secondo posto si è piazzato Antonino Todaro (Asd Atletica Nebrodi) e al terzo Giuseppe Fiammante (As dilet. Indomita). La prima donna a tagliare il traguardo, Tatiana Betta (Podistica Messina), ha chiuso in 26 e 49. Alla manifestazione hanno partecipato 196 atleti. La gara podistica ha avuto inizio e si è conclusa in piazza S. Cuore.

A dare il via è stato il sindaco, Sebastiano Foti, con al fianco l’assessore Rosaria Ucchino. La corsa si è snodata lungo la via IV Novembre in direzione Catania, in via della Luce, via Dante, via Battisti, via Roma, via Indipendenza, via Milano, via Madonna delle Grazie, via Pirandello e nuovamente lungo la Statale sino in piazza S. Cuore. Per complessivi 6mila e 920 metri. La manifestazione (promossa dall’associazione Tamaricium con la collaborazione della Comunità Slow Food Valdemone nell'ambito del progetto di sviluppo turistico "La Terza Furci"), è stata organizzata dal Comitato provinciale Fidal di Messina e dalla Asd Podistica Messina con il patrocinio del Comune di Furci e di Timing data service (Tds) ed era valida per la quarta prova del Grand prix provinciale dei 2 mari. La kermesse si è conclusa con la premiazione e la Santa Messa dello sport nella chiesa parrocchiale S. Maria del Rosario, officiata da padre Santino Caminiti, parroco di Roccalumera.

LA CLASSIFICA: http://www.tds-live.com/ns/index.jsp?login=&password=&is_domenica=-1&nextRaceId=&dpbib=&dpcat=&dpsex=&serviziol=&pageType=1&id=8123&servizio=000&locale=1040

Carmelo Caspanello