Impianti sportivi, preoccupanti incognite con l’aumento delle tariffe

Con una nota ufficiale inviata nel pomeriggio di lunedì al sindaco Renato Accorinti e all’assessore allo Sport Sebastiano Pino, il presidente della Commissione Sport Piero Adamo (SiAmo Messina) pone l’accento su una nuova questione riguardante la gestione e l’utilizzo degli impianti cittadini secondo le stringenti condizioni poste dalla Corte dei Conti.

A rischio soprattutto l’attività sportiva di base e dilettantistica: tutte le società interessate sarebbero infatti costrette a coprire il 36% dei costi per ogni struttura utilizzata.

In accordo alle indicazioni della Corte dei Conti ed alla conseguente delibera di Giunta n.99 del 10 febbraio di quest’anno, la Commissione chiede inoltre di rimodulare i contratti già in essere con le società e di predisporre un piano di concessioni e comodati con la definitiva messa a norma delle strutture.

Adamo invita dunque l’Amministrazione ad agire con la massima celerità per l’approvazione di un nuovo tariffario in linea con le esigenze di programmazione di tutte quelle società che potrebbero vedersi aumentare vertiginosamente i costi di gestione degli impianti a partire dalla prossima stagione agonistica.

Domenico Colosi