Il Messana Tremonti battuto in casa dal Nicosia

Il 3 a 0 maturato alla Juvara non fa una piega ma è il frutto di una prestazione ben ordinata delle ospiti, più aggressive in campo che hanno condotto nel punteggio nel corso dei tre set senza particolari patemi. Riconosciuti i meriti avversari, non può passare in secondo piano la prestazione incolore delle arancioni di mister Pastone, apparse troppo passive in campo che di fatto non hanno mostrato lo stesso atteggiamento propositivo messo in mostra nelle precedenti prestazioni che hanno portato alla conquista della salvezza con largo anticipo. I punteggi finali dei set sono il frutto di un match che ha visto le padrone di casa costrette sempre a rincorrere nel punteggio salvo poi riavvicinarsi nelle fasi finali, ma senza però dare l’impressione di potere cambiare l’inerzia del match.
Il Messana Tremonti è incappato nella classica giornata di scarsa ispirazione, in cui poco o nulla ha funzionato per come doveva. Di positivo vi è che il passo falso non influisce sull’obiettivo stagionale già raggiunto (salvezza senza passare dai play out) e sul raggiungimento di quel sesto posto finale che resta alla portata (+ 6 su Acicastello a due turni dal termine ma con una sola partita ancora da disputare). Prima dell’inizio dell’incontro il presidente del Messana Tremonti, Mauro Omodei ha fatto dono di un omaggio floreale all’atleta Caterina Barbera alla sua ultima partita stagionale, come augurio per le imminenti nozze.

MESSANA TREMONTI VOLLEY – NAF NICOSIA 0-3

(Set: 21-25,18-25,19-25)

Messana Tremonti: Di Maula, Giunta, Pappalardo F, Giamporcaro, Gambadoro, D’Andrea, Barbera, De Francesco, Erba, Gambadoro, Aloise (L). All. Pastone
Naf Nicosia: Restivo, Di Pasquale G ,Pappalardo V, Romano, D’Alfonso, Liardi, Fascetta, Ferraloro A, Di Pasquale A, Ferraloro F (L). All. Angilello.
Arbitri: Tiziana Ciccarello e Candida Cavallaro