Il Messina Volley perde il derby dello stretto

Al PalaSport S.Filippo strapieno di tifosi di entrambe le compagini, circa 250, con numerosi supporter reggini ben attrezzati cromaticamente e acusticamente, le ragazze peloritane sentono troppo la sfida fin dal loro ingresso in campo, perdendo infatti facilmente il primo set con il punteggio di 13-25.
Nel secondo e terzo tempo mister Cacopardo incoraggia le sue atlete che, con più compattezza, solidità e buon gioco, vincono nettamente con i seguenti punteggi: 25-16 (secondo set) e 25-19 (terzo set).
Nonostante la grande rimonta e il sorpasso delle padroni di casa, le reggine non mollano e, grazie anche all’ex di turno Caterina Genovese, si portano in vantaggio (19 a 24 per le reggine). Le messinesi agganciano il pareggio (24-24), ma cedono al tie-break, regalando il set al Gallico con il punteggio di 24-26 a favore delle reggine.
Al quinto set, le ragazze del Messina Volley sono poco incisive e concrete e così le reggine ne approfittano e portano a casa il match con la vittoria del quinto set per 15-10.

MESSINA VOLLEY – CAV GALLICO RC = 2-3 (13-25 25-16 25-19 24-26 10-15)

MESSINA VOLLEY: Donato, Carnazza, Criscuolo, Rando A., Fabiano, Scimone, Rando V. (L1), Montalto, Millo, Laganà, Mento, Cannizzaro, Oliveri (L2). All. Danilo Cacopardo

CAV GALLICO RC: Asero, Chindemi, Falcone, Genovese (k), Marra, Neves, Perrone, Postorino, Rapisarda, Tamiro, Cristallino (L1), Petroiu (L2). All Porcino P.G.
Lia Currò