Nuovo passo verso la salvezza per il Messana Tremonti

La gara con l’Asd Volley 96 non è stata priva di difficoltà con le ospiti che soprattutto nel primo set hanno sfoderato una ferrea opposizione, sfruttando un approccio altalenante di Giunta e compagne. La svolta matura nelle fasi finali quando, con le mamertine avanti 22 a 24, il Messana Tremonti piazza un break di 4 a 0 andando a chiudere il set con la De Francesco. Nel secondo e terzo le padrone di casa prendono in mano con maggiore sicurezza il pallino del gioco nonostante un tenace Asd Volley che cerca con le unghie di restare in partita. Con un duplice 25 a 21 sono le arancioni a mettere il sigillo sull’incontro. In classifica sono adesso 18 i punti del Messana Tremonti che consolida la sesta posizione e si conferma squadra dalle mille risorse che può guardare con fiducia e serenità al futuro.

MESSANA TREMONTI – ASD VOLLEY 96 3-0

(set: 26-24, 25-21, 25-21)

Messana Tremonti: Di Maula, Giunta (k), Pappalardo, Giamporcaro, Gambadoro M., D’Andrea, Barbera, De Francesco, Lentini, Erba, Gambadoro S., Aloise (l1), Biancuzzo (l2). All.: Pastone.

Asd Volley 96: Caragliano, Salmeri G., Aricò, Gitto, Tassone, Napoli, Ferrara, Lombardo (k), Napoli G., Merrina, Andaloro, Milioti (l). All.: Salmeri F.