Un’ottima Asp Ganzirri fa tremare la Virtus Roma

Sicuramente la capitale ispira le gialloblù dei laghi di Ganzirri, infatti, dopo l’ottimo primo tempo giocato nella prima uscita stagionale contro la Lazio, anche domenica le peloritane si sono ripetute, questa volta assaporando ancor più a lungo, il gusto di un possibile risultato utile contro la Virtus Roma. Purtroppo, però, ancora una volta, le rivierasche hanno dovuto abbandonare ogni speranza, chiudendo il match 2 a 1 per le padrone di casa.

Andando alla cronaca della partita, ottimo lo schieramento delle ospiti, brave ad arginare le iniziative delle virtussine e a riproporsi con rapide ripartenze; da questo, al 3’e al 6’ minuto le due pericolose incursioni di Martina Penzavalli anticipano il gol siglato da Giusy Cucinotta che, al 10’ minuto, gonfia la rete festeggiando il vantaggio ma, soprattutto, la prima rete in serie A. Sotto di una rete a zero, la Virtus non ci sta, accelera il ritmo e alza il baricentro dell’azione, ma la peloritane continuano ad arginare le iniziative, chiudendo il primo tempo in vantaggio per una rete a zero.

All’avvio della ripresa, il copione non cambia, ma al 27’ minuto sale in cattedra la Pasaquali che prima ripristina l’equilibrio con una fantastica girata al volo sotto la traversa dell’estremo difensore Caristi e poi, trenta secondi più tardi, sigla la rete della vittoria. Nei minuti finali, l’Aspg si riversa in avanti, provando invano di ripristinare almeno il meritato pareggio; nonostante la sconfitta, però, in casa rivierasca evidenti i segnali di ripresa. A fine gara queste le parole del patron Salvatore Molino, per l’occasione in panchina a dirigere la compagine, a causa della squalifica del tecnico Nicola Famà: “Le ragazze sono state fantastiche, hanno giocato dal primo all’ultimo minuto con intensità e concentrazione; sono soddisfatto della prestazione e fiducioso nel futuro. Partita dopo partita stiamo facendo dei miglioramenti importanti e su questo continueremo a lavorare”. Domenica prossima l’ASPG ospiterà il Jordan Aufugum Cosenza, terza forza del campionato; il match avrà inizio alle ore 16,00 presso il Palazzetto dello Sport “Primo Nebiolo”.