Pallanuoto, ancora una prova difficile per Waterpolo Messina: arriva Catania

Ritorna in vasca la Waterpolo Despar Messina che nel massimo campionato di pallanuoto femminile è attesa domani, 25/2/2012, ore 15.00, arbitri Centineo e Magnesia, dal derby di Catania contro le campionesse d’Italia dell’Orizzonte, attuale terza forza del torneo. Dopo le ottime prove con NGM Firenze, Volturno e Padova, la squadra di Francesco Misiti vuole confermare, anche contro le etnee, la crescita di gioco che ha portato a centrare risultati importanti in chiave salvezza. Sarà un compito, comunque difficile per Bujka e compagne perché l’Orizzonte spera di migliorare la posizione nella griglia per i play-off e, quindi, affronterà l’impegno con grande determinazione, come del resto, ha già fatto in tutte le precedenti partite casalinghe. La Waterpolo Despar Messina dovrà ancora una volta fare di necessità virtù, perché, oltre alle insidie del match, è costretta a rinunciare all’infortunata Caterina Bonanno, una delle giocatrici più esperte del roster peloritano.

Il “sette“ messinese, ovviamente, punta a non sfigurare e a mantenere viva la partita. Sarebbe questo il modo migliore per preparare la prossima gara alla “Cappuccini” con il Bologna, uno scontro diretto per la permanenza che la Waterpolo Despar Messina vuole vincere per dare maggiori certezze alla classifica. L’allenatore Misiti non nasconde le difficoltà che la sfida propone: “Anche se non è l’Orizzonte che abbiamo conosciuto e ammirato negli anni precedenti, quella etnea rimane una formazione in grado di competere ad alti livelli. Faremo del nostro meglio e l’impegno sarà, comunque, massimale anche se, per noi, ha molta più valenza il successivo match con il Bologna. Speriamo di non pagare la fatica perché contro il Padova abbiamo speso molto per il numero ridotto di rotazioni e tornare in vasca dopo un paio di giorni non ci aiuta”. Queste le altre gare della quinta giornata di ritorno: Bologna-Pro Recco, Padova-Fiorentina, Volturno-Imperia, NGM Firenze-Ortigia Sr (26/2/2012).

In classifica guida la Pro Recco con 37 punti, Padova 33, Orizzonte Ct 30, Imperia 28, Fiorentina 24, NGM Firenze 13, Waterpolo Despar Messina e Ortigia Sr* 7, Bologna 4, Volturno 2 (3 punti di penalizzazione). Bologna e Ortigia Sr una gara in meno. Le prime quattro si qualificano per la final four, le ultime due retrocedono direttamente in A/2.