La Pallavolo Messina sfida Altamura: tre punti per ipotecare la salvezza

Dimenticare subito la sconfitta contro Casandrino, tornare alla vittoria. Con questa ambizione la Pallavolo Messina prepara la gara casalinga di sabato (ore 18, ingresso gratuito). Al PalaRussello arriverà Altamura, squadra che nell’ultimo turno ha perso in casa contro Gaeta (0-3) e non prende punti dalla sedicesima giornata, quando a sorpresa riuscì a battere proprio la capolista Casandrino. La classifica vede i pugliesi collocati al penultimo posto, ma non per questo la Domar è un avversario che dovrà essere sottovalutato.

Ne è convinto anche lo schiacciatore Eros Saglimbene, che vuole brindare con i tre punti al 26esimo compleanno festeggiato oggi (giovedì 14 marzo): “Sarà una gara da affrontare con la giusta concentrazione”. Differentemente da quanto avvenuto sabato scorso in Campania: “Sulla carta Napoli era nettamente più forte di noi, il rammarico è per non avere giocato con il nostro consueto spirito, come con Giarratana o Potenza. Purtroppo adesso ci aspetta un finale di campionato durissimo, dove ogni partita sarà fondamentale per conquistare punti pesanti”.

L’ultimo periodo, innegabile, è stato caratterizzato da un calo di rendimento della formazione allenata da Gianpietro Rigano. Questa la chiave di lettura fornita da Saglimbene: “In questa parte di campionato abbiamo effettivamente ceduto un po’ sotto l’aspetto fisico e mentale. Purtroppo non tutto è andato per come si sperava e dopo un anno così non si può che avere dei rimpianti. Ci domandiamo che torneo sarebbe stato se non avessimo patito problemi extra-sportivi. Ma adesso dobbiamo solo pensare al campo”.