Reggina-Messina si giocherà venerdì 12 alle 20.30

Giornata convulsa per Lega Pro e Prefettura di Reggio Calabria, impegnate a dirimere il caos che si era formato intorno alla data relativa alla disputa del derby dello Stretto, confusione che in un primo momento aveva fatto supporre il rinvio dell’incontro a data da destinarsi. Il match, considerato ad alto rischio dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni sportive, era stato inizialmente programmato per domenica 14 alle ore 18.

Questo il comunicato ufficiale della Lega Pro in merito alla gara tra Reggina e Messina: “La Lega ha preso atto in data odierna del Provvedimento del Prefetto di Reggio Calabria che vieta di disputare l’incontro indicato in oggetto nella giornata del 14 settembre 2014, per la concomitanza dei festeggiamenti in onore della patrona della Città di Reggio Calabria, adducendo motivi di ordine e sicurezza pubblica.
Pertanto tale gara, sentite le società interessate, verrà disputata VENERDÌ 12 SETTEMBRE 2014, Stadio Comunale “O. Granillo”, Reggio Calabria, ore 20,30”.

Domenico Colosi