Serie C, il Messina volley allunga il vantaggio sul Santa Lucia del Mela. Azzurra ed Effe incenti

La sedicesima giornata di campionato vede il Messina Volley vincente al PalaRescifina sul Volley Etneo per 3 a 0. Un successo che gli permette di consolidare il secondo posto con 36 punti contro i 31 del Santa Lucia del Mela. Primo posto indiscusso per L’Effe Volley Santa Teresa che si impone fuori casa per 3 set a 0 sul Nord Elevators Viagrande; quindicesima vittoria sulle sedici partite giocate per un campionato che sta dando non poche soddisfazioni alla compagine di mister Caristi. Se la prima piazza è blindata dalla quotata formazione santateresina, lo stesso non si può dire per la lotta play-off.

Dietro l’Haematologica di Santa Lucia Del Mela, infatti, c’è l’Azzurra (28 punti) che al PalaJuvara piega Giarre 3 a 0 fermato a quota 26. Appaiate a 27 punti le due milezzesi As Volley 96 e Polisportiva Nino Romano, entrambe vincenti in questa giornata. Ancora una sconfitta, invece, per la Messana Tremonti che resta relegata nella zona bassa della classifica.

Questa settimana il Messina Volley è atteso a Letojanni fermo a 24 punti, dove cercherà di allungare la striscia di vittorie. Da segnalare lo scontro diretto per il terzo posto tra Haematologica e Azzurra. La compagine guidata da Donato-Laganà è, infatti, a 3 lunghezze dalla squadra di Santa Lucia Del Mela e una vittoria significherebbe affiancare le rivali al terzo posto, con il vantaggio della vittoria ottenuta all’ andata dalle messinesi per 3-2. I giochi sono ancora aperti e nelle prossime settimane si avranno segnali importanti per definire l’inerzia del campionato.