Serie C, il Messina volley vince a Letojanni

Trasferta proficua per il Messina Volley che torna a casa con due punti strappati alla formazione del Letojanni. La partita si è rivelata avvincente, caratterizzata da parecchi cambi di fronte con le due compagini che conquistano un set a testa prima di giungere al quinto e decisivo parziale.

Il primo game è del Messina Volley che chiude 19-25. La seconda frazione vede la reazione del Letojanni che pareggia il computo dei set (25-16). Il match è, di fatto, riaperto. Grande è la motivazione della squadra di casa che in settimana aveva visto il cambio in panchina con Natale Micalizzi subentrato a Pippo Giorgianni. Nessuna delle due formazioni vuole cedere punti importanti e in un’altalena, che vede il terzo set vinto dalle messinesi 16-25 e il quarto dalla Supermiscela Lo Re 25-22, si giunge al quinto ed ultimo parziale chiuso dal Messina Volley senza troppi problemi 7 a 15. Con questa vittoria , la formazione di Cacopardo giunge a quota 38 in classifica, confermando la seconda piazza . Prossimo avversario del Messina Volley, il Giarre atteso al Pala S.Filippo con fischio d’inizio alle ore 18.

SUPERMISCELA LO RE LETOJANNI – MESSINA VOLLEY = 2-3 (19-25 / 25-16 / 16-25 / 25-22 / 7-15)
Supermiscela Lore Letojanni : Lupica, Manciagli, Gullotta (k), Savoca M., Savoca A., Di Bella, Piccolini, Buscari, Pennisi, Sterrantino (L) . All. Natale Micalizzi.
Messina Volley : D’Andrea, Rando A., Carollo, Criscuolo, Fabiano, Giamporcaro, Montalto, Carnazza, Donato (k), Spadaro, Rando V.(L1), Galletta (L2). All. Danilo Cacopardo.

Arbitri: Manuela Silipigni e Francesco De Pasquale, entrambi di Messina.
Durata gara : 1 ora e 55 minuti