Trecento cinquanta atleti alla “Messina Running”: bella sfida nelle due batterie

Ben 350 atleti siciliani hanno preso parte questa mattina alla IV edizione della “Messina Running”, la corsa su strada organizzata dalla Polisportiva Odysseus, guidata da Antonello Aliberti, svoltasi con partenza e arrivo da Ganzirri.

Per la prima batteria, ad aggiudicarsi la vittoria sono stati Giuseppe Turco (primo classificato), Giovanni Finielli (secondo) e Giuseppe Ruggeri (terzo); tra le donne, a primeggiare sono state Alessia Costantino (prima classificata), Graziella Bonanno (seconda) e Irene Susino (terza).

Per la seconda batteria, ad ascendere al podio sono stati Consolato Costantino (primo classificato), Vito Massimo Catania (secondo) e Dario Rossello (terzo). La gara, infatti, si è sviluppata in due batterie: nella prima, hanno corso le donne, gli over 60 (km 6) e uomini M50 e M55 (km 7,5); nella seconda, hanno corso uomini fino a M45 e categorie Fidal (Km 7,5).

“Non posso che essere soddisfatto del risultato ottenuto – dichiara Aliberti – la partecipazione di così tanti atleti conferma, infatti, come la passione per la corsa stia prendendo sempre più piede nella nostra città. Una città che si prepara a vivere la V edizione della Messina Marathon, in programma il 29 aprile 2012. Va ricordato, inoltre, che da quest’anno la Messina Running è stata promossa a gara regionale, valida come 13a prova di grand prix Sicilia corsa su strada Amatori/Master (Fidal Sicilia) e come 14a prova del progetto strada 2011 (Fidal Messina)”.