Tutto pronto per affrontare il Sambiase. Dubbio Catania-Grillo per Pensabene, in porta Pontello

Ripetere l’ottima prestazione di Coppa e riprendere la marcia in campionato. Questi gli obiettivi del Messina che si appresta ad affrontare il Sambiase al San Filippo in occasione della terza giornata del campionato di serie D (girone I). Indicazioni positive per Andrea Pensabene che recupera Coppola e Coulibaly a centrocampo, usciti entrambi malconci dal campo dopo il match di mercoledì contro la Valle Grecanica. Il tecnico ex Ebolitana sembra convinto a confermare il 4-4-2 mandato in campo domenica scorsa ad Acri, non volendo rinunciare a nessuno delle due prime punte in organico, Ferraro e Corona, che mercoledì si sono alternati nel ruolo (un tempo per parte).

Tra i pali ci sarà Pontello, brasiliano classe ’92, all’esordio in campionato dopo l’apparizione in Coppa Italia. In difesa favoriti al centro Occhipinti e Criaco, con Lo Piccolo che dovrebbe tornare ad accomodarsi in panchina. A destra potrebbe essere confermato Liberato Russo (’92), salvo che Pensabene non decidesse di preferirgli uno tra Mento, Lo Nardo o Agate come under in un altro ruolo. A sinistra invece confermato Caldarella (’93). A centrocampo, come detto ok Coppola e Coulibaly, sull’esterno di destra opererà D’Alterio e sulla sinistra ballottaggio tra Catania e Grillo, con il primo favorito dopo l’ottima prestazione di mercoledì. Questi i 21 giocatori convocati: Cecere, Clavo, Pontello (portieri), D’Alterio, Criaco, Lo Piccolo, Occhipinti, Russo, Irrera, Caldarella, (difensori), Coppola, Catania, D’Angelo, Coulibaly, Lo Nardo, Grillo, Mento (centrocampisti), Corona, Cocuzza, Ferraro, Agate (attaccanti).

Gli avversari di settimana del Messina, dopo il discreto campionato disputato lo scorso anno, sono ancora a quota zero punti in graduatoria. L’arbitro designato per Messina-Sambiase è Andrea Xausa di Portogruaro, coadiuvato dagli assistenti Angelo Nigito di Ragusa e Antonio Claudio Bilardello di Marsala.