Tutto pronto per il Taormina rally event

Nuovo impegno agonistico ad una sola settimana dal Superslalom Città di San Piero Patti, nel weekend che ci apprestiamo a vivere, per la Scuderia Nebrosport. Un equipaggio “vestito” dei colori biancazzurri del sodalizio rappresentato dal presidente rallysta Carmelo Galipò sarà infatti protagonista domani, sabato 6 e dopodomani, domenica 7 luglio, al “Taormina Rally Event 2013”, terzo appuntamento con lo Challenge nazionale Rally ottava zona nonché seconda tappa del Trofeo Clio R3 zona D (sui quattro collocati in calendario).

Si tratta dei messinesi (entrambi originari di Milazzo) Giuseppe e Orazio Messina, padre e figlio, da alcuni anni abituali frequentatori dei rally siciliani, con risultati apprezzabili. I portacolori della Nebrosport si schiereranno ai nastri di partenza del Taormina Rally Event ancora una volta con la performante Renault Clio Rs R3C curata dalla Ferrara Motors. Giuseppe e Orazio Messina, neo iscritti al Trofeo monomarca voluto dalla Casa francese, punteranno nella competizione jonica ad un piazzamento quanto più consono possibile alle attese dei vertici della scuderia e dei propri sostenitori, in modo anche da acquisire punteggio utile ai fini della classifica relativa al Trofeo Clio R3 zona D.

Il Taormina Rally Event, organizzato dalla New Turbomark Rally Team, scatterà domani, sabato 6 luglio, alle 19.01, dal lungomare Mazzeo, a Taormina, per concludersi l’indomani, domenica 7 luglio, sul lungomare di Santa Teresa Riva, alle 19. Tre le prove speciali in programma, la “Alì” (6,10 km), la “Misserio” (6,80 km) e la “Casalvecchio”, la più lunga del rally con i suoi 7,2 km, tutte da ripetersi tre volte, per un totale di nove prove speciali complessive e di 60,3 km di tratti a cronometro.