Aperta la piscina di Villa Dante. Alla presentazione la Nazionale Italiana di pallanuoto femminile

Alla presenza del sindaco di Messina, Giuseppe Buzzanca, dell’assessore all’arredo urbano Elvira Amata e della nazionale femminile di pallanuoto, nella nostra città in occasione della seconda tappa della World League, ha aperto i battenti la piscina di Villa Dante che questo anno, fino al prossimo 15 settembre, sarà curata dalla Fontalba Wp Messina, società, presieduta da Felice Genovese, che gestisce anche l’impianto natatorio dei Cappuccini.

La piscina è stata inaugurata il 30 luglio 2009, dopo gli interventi di manutenzione e di ristrutturazione eseguiti dal comune, che hanno consentito di restituire la piena agibilità alla struttura. L’impianto, inserito proprio nel cuore della villa, misura 25 per 12,50 metri, è regolamentare ed è omologabile anche per gare federali. Inoltre è dotato di due trampolini ed è completo di solarium, spogliatoi attrezzati e separati per uomini e donne, sdraio e ombrelloni. La piscina di Villa Dante rimarrà aperta tutti i giorni, dalle ore 10.00 alle 18.00. L’ingresso singolo costerà 5 euro.

Per l’abbonamento con dieci ingressi si pagheranno, invece, 35 euro (con uno sconto di 1.50 rispetto al prezzo singolo ). Per i più piccoli è in programma il grest, una settimana (mezza giornata con attività natatorie e ludiche) costerà 60 euro, due settimane 100 euro.

Con l’apertura della piscina di Villa Dante, la cittadinanza avrà a disposizione un nuovo spazio d’acqua, al centro di Messina, in uno degli spazi verdi più frequentati.