Calcio a 5 femminile. L’Ap Ganzirri ai playoff

Con l’importante successo per 7 a 1 sul team etneo Carlo Gemmellaro, la squadra dei laghi ha scavalcato il classifica l’Universal Misterbianco, agguantando l’agognato quarto posto; l’importante posizione di classifica, infatti, gli garantirà di giocare il turno preliminare di qualificazione ai play off, fra le proprie mura amiche del PalaNebilo proprio contro la squadra di Misterbianco. Andando al match, poco da raccontare, infatti, se si escludono i primi 5’ minuti di gioco, in cui le ospiti si sono portate in vantaggio, la gara è stata tutta di marca gialloblù; a dirlo non solo le sette reti realizzate: Alessandra Chirico (2), Martina Penzavalli (2), Ivana Cernuto (1), Marina Costantino (1), Stefania Corrao (1), ma anche i quattro legni colpiti durante i minuti di svantaggio.

Queste le parole del soddisfatto mister peloritano Nicola Famà: “In merito alla gara, a parte i primi cinque minuti in cui abbiamo lasciato troppo l’iniziativa alle avversarie, poco o nulla da dire, visto che dallo svantaggio in poi abbiamo praticamente giocato ad una porta; sul quarto posto agguantato, sono molto soddisfatto, soprattutto considerando che nelle prime quattro giornate avevamo raccolto solo quattro punti. Le ragazze hanno saputo reagire, riappropriandosi della posizione che più si meritano. Giocare in casa questo turno preliminare di play off è per noi molto importante, tanto più che si svolge su di una gara di sola andata, dopodichè vedremo se anche quest’anno sapremo accedere alle final eight regionali ”.

Le rivierasche, che torneranno in campo giorno 11 aprile, avranno ora tre settimane di tempo per preparare al meglio la delicata sfida da giocarsi contro l’Universal Misterbianco; il match potrà considerarsi uno spareggio sotto vari aspetti, infatti, oltre ad esserci in palio l’accesso ai play off, questo sarà il terzo incontro della stagione, dopo la vittoria per parte ottenuta negli scontri precedenti.