Calcio a 5, sabato il ritorno di Coppa Italia tra Atletico Villafranca e Sicania

Manca davvero poco al debutto ufficiale casalingo dell’Atletico Villafranca, che sabato (con fischio d’inizio alle ore 17) affronterà sul rettangolo di gioco in sintetico del polivalente “Santino La Rosa- di Baronia, la Sicania (C2) nel ritorno del turno d’apertura della fase siciliana di Coppa Italia. All’andata la squadra tirrenica si è imposta a Messina per 3 a 0, mettendo di fatto una seria ipoteca sulla qualificazione.

Il tecnico Sergio Carnazza potrà contare nuovamente sull’organico quasi completo. Unico assente sarà il centrale Fabio Interdonato. Saranno, invece, presenti il pivot Carlo Martelli ed il portiere Simone Fiumara, che hanno saltato il primo impegno stagionale. In caso di qualificazione la compagine gialloblu affronterà la vincente della doppia sfida tra la Trinacria Acireale e lo Sporting Club Fiumara. Gli acesi godono dei favori del pronostico, avendo già battuto la formazione peloritana per 6 a 2.

Tornando all’Atletico Villafranca invece, anche il ritorno di coppa rappresenta un buon test in vista dell massimo torneo regionale di calcio a 5 prenderà il via sabato 6 settembre. Ma si dovrà ancora attendere qualche ora per conoscere il primo avversario ed il calendario di C1. La società ufficializzerà, invece, nei prossimi giorni il nome del nuovo allenatore dell’Under 21, che disputerà l’importante campionato nazionale di categoria.

Sul fronte Sicania invece, Sutera e Scucchia G. sono gli elementi su cui fare perno per sperare nel miracolo, dopo la buona prova dell’andata. Ma l’allenatore invita i suoi comunque a tentare di fare bene.