Campionato regionale di Calcio a 5 femminile, serie C. Nel primo turno, sconfitte le squadre messinesi

Ha avuto inizio domenica scorsa il campionato regionale di serie C di calcio a 5 femminile, che ha avuto un esito purtroppo negativo per le due formazioni messinesi l’A.s.d. Fiamma Rossa e l’Asp Ganzirri impegnate nella categoria.

La Fiamma Rossa ha subìto una rocambolesca sconfitta per 8 a 7, sul difficile campo dello Sportland 2000 di Augusta.

Un match combattuto e caratterizzato da improvvisi capovolgimenti di fronte, deciso negli ultimi 10 secondi del minuto di recupero concesso dall’arbitro, quando un contropiede della onnipresente Concetta Guglielmino ha sorpreso la difesa messinese e regala alla sua squadra i 3 punti.

Come prevedibile, al termine del match, grande amarezza per le ragazze del presidente Luigi La Rocca, il quale nella serata di ieri, ha comunicato il cambio alla guida tecnica della squadra: la panchina dalla prossima domenica, nella partita casalinga contro Le Formiche di Siracusa, sarà affidata a Salvo Insana, ex allenatore del Torregrotta.

Il primo turno di campionato si conferma “maledetto” anche per le atlete dell’ASP Ganzirri, che hanno perso fuori casa contro la CF Acese per 7 a 4.

Queste, a fine gara, le parole del capitano Ivana Cernuto: «Siamo deluse per il risultato che, ancora una volta, ci conferma sconfitte alla prima uscita stagionale; credo che le ragioni siano di carattere psico-fisico e per questo resto fiduciosa per il proseguo del campionato. Quanto visto nel secondo tempo non è tutto da buttare, e proprio da lì bisognerà ripartire».