Il Cus Messina Baseball ritorna alla vittoria

Nella quinta giornata del girone di ritorno del campionato di serie A federale di baseball, il Cus, dopo quattro brucianti sconfitte consecutive, ritorna alla vittoria e rafforza la sua posizione in classifica.

GARA UNO

CUS MESINA 6

VITERBO 2

La partita lanciata dai giocatori italiani è stata quella che ha dato le maggiori soddisfazioni ai colori messinesi. C’era da riscattare la prova di Sala Baganza e la disastrosa prestazione, ed in effetti la squadra che è scesa in campo al Primo Nebiolo è apparsa lontana parente di quella che aveva solo subito a Parma. Determinata, concentrata,aggressiva, la compagine messinese, guidata sul monte di lancio da un sempre più sorprendente Alessandro Romano, ha mostrato buon gioco e finalmente un attacco tonico. Certo la squalifica di tre giocatori viterbesi probabilmente ha facilitato le cose, rimane però la sensazione che finalmente si siano trovati gli equilibri giusti per poter affrontare, ad armi pari, qualsiasi avversario anche in gara uno.

GARA DUE

CUS MESSINA 1

VITERBO 2

La partita lanciata dagli stranieri doveva completare la festa. Ancora una volta invece gli universitari hanno dimostrato di non avere i requisiti per poter disputare tornei da protagonisti. Nieves, non al meglio delle sue condizioni per un fastidio alla gamba, stringe i denti e come al solito imbavaglia l’attacco ospite, concedendo solo tre battute valide; Matos, ne concede cinque, ma ringrazia le mazze peloritane che spesso non hanno sfruttato le opportunità che il dominicano ha concesso e qualche poco condivisibile decisione dei coach( non si possono lasciare per ben due volte i corridori in posizione punto e non segnare almeno il pareggio). In queste condizioni il risultato premia la formazione che più ha creduto nella vittoria finale. Per i messinesi registriamo la terza sconfitta consecutiva in gara due, un vero peccato , se consideriamo il valore aggiunto del talento venezuelano, ma anche l’ importante posizione in classifica. Con 11 vittorie i cussini hanno raggiunto la quota salvezza.

La settimana prossima la formazione di Montero e Cipriano farà visita alla compagine capitolina dell’Urbe Roma.