Domani la prima traversata dello Stretto in Coastal Rowing (canottaggio costiero)

Tutto pronto per la Prima Traversata dello Stretto in “Coastal Rowing-. Dopo la “Messina Marathon-, la Prima Maratona della città di Messina, la Polisportiva Odysseus Messina intraprende una nuova sfida, organizzando con il patrocinio del Comune e della Provincia, del Comitato regionale della Federazione italiana canottaggio e con la collaborazione tecnica del Circolo del Tennis e della Vela due regate promozionali di canotaggio costiero.

Domani l’appuntamento è alle 10 al Circolo del Tennis e della Vela, da dove si partirà per la traversata non competitiva alla quale prenderanno parte due equipaggi messinesi, un equipaggio napoletano e un equipaggio misto delle città di Sanremo e Augusta (già cimentatosi nel raid Genova-Roma). Domenica, invece, sarà la volta della gara sprint, che si terrà nel golfo di Pace, alla quale parteciperanno circa 50 atleti.

«E’ una grande soddisfazione per me avere la possibilità di far conoscere a Messina e ai messinesi il Coastal – afferma Antonello Aliberti, organizzatore della manifestazione – per tanti anni, sono stato costretto a stare lontano dalla mia città e dai miei affetti per potermi allenare fino al conseguimento della medaglia mondiale. Il Coastal offre ai giovani talenti messinesi una grande opportunità: quella di potersi allenare tutto l’anno. Questa disciplina sportiva, infatti, si pratica con ogni condizione di mare».