Domenica 25 maggio appuntamento con Bicincittà

E’ stata presentata questa mattina in conferenza stampa l’edizione 2008 di “Bicincittà- organizzata su scala nazionale dall’Uisp. Presso la sede Provinciale della “Misericordia-, partner della manifestazione, sono intervenuti Benedetto Vaccarino, referente per Messina di “Bicincittà-, Paolo Campochiaro, dirigente Uisp e Antonio Agrillo, governatore Misericordia Messina.

La manifestazione non è agonistica ed il contributo di 5 euro, da versare al momento dell’iscrizione, sarà devoluto alla “Misericordia- di Messina per contribuire all’acquisto di un’ambulanza. Per i più giovani, invece, saranno regalate le coppe, simbolo di partecipazione, oltre ai numerosi gadgets.

L’Uisp Messina si affianca all’appello lanciato dall’associazione “Forte Gonzaga- che chiede alla futura amministrazione di realizzare due parcheggi per bici ai capolinea del tram all’Annunziata ed a Gazzi in modo da incentivare l’uso di questo mezzo, una rarità per le strade di Messina, abbandonando la macchina.

L’appuntamento è per domenica 25 maggio 2008 alle ore 8.30 in piazza Duomo per la partenza. Il Comitato organizzatore provvederà a distribuire gadgets ed omaggi ai partecipanti.

Questo il percorso

Start ore 8.30 Piazza Duomo

via Primo Settembre, via Garibaldi, piazza Cairoli, viale San Martino fino al viale Europa per risalirlo all’intersezione con via Cesare Battisti. Al semaforo del Tribunale si andrà in direzione mare di via Tommaso Cannizzaro. Giunti in via Garibaldi si toccherà piazza Castronovo per ritornare in piazza Duomo. L’ora d’arrivo è prevista tra le 12 e le 12.30.