Gara podistica -Capo d’Orlando by night-. Primo posto per Marco Calderone e Katia Scionti

E’ stata una grande festa di sport la manifestazione della Podistica Capo d’Orlando che per il terzo anno consecutivo, ha organizzato la Running by night, una gara riservata ad atleti tesserati e non.

Più di cento i partecipanti alla gara competitiva, oltre 50 i non tesserati. In assoluto il fascino della competizione è stato il circuito cittadino con gli atleti spinti sino al traguardo dalle urla di gioia e dagli applausi dei molti presenti. Ma a conquistare i corridori, giunti a Capo d’Orlando anche da fuori provincia o addirittura da fuori regione, è stata il fascino di correre in notturna.

Primo in assoluto, che ha percorso gli 8.2 km in programma, con lo stratosferico tempo di 26 minuti e 14 secondi è stato Marco CALDERONE, residente in Campania, mentre per la categoria donne, ha tagliato il traguardo davanti a tutte, dopo 5.480 Km, Katia SCIONTI di Messina della A.S.D. Stilelibero. Da segnalare anche nella categoria donne, il buon terzo posto dell’orlandina Cinzia SONSOGNO.

Infine sul gradino più alto della categoria over 60 c’è finito anche un atleta della Podistica Capo d’Orlando, Valentino GRANATA, che ha corso i 5.480 Km, in 23 minuti e 16 secondi.