Hockey indoor, il Cus Messina conquista la finale regionale

Il CUS MESSINA PLASTITALIA si è qualificato per la finale regionale indoor del campionato di serie B che verrà disputata, al PalaCus di Catania, domenica 23 dicembre, contro la vincente del concentramento B, composto da Cus Catania, Pololisportiva Valverde e Don Bosco Barcellona.

A Ragusa, dove si è svolto il concentramento A, la squadra peloritana ha superato, nelle gare di andata, 3 a 0 il Ragusa ed ha pareggiato 2 a 2 con l’HC Catania. Nel ritorno, ha battuto 2 a 1 l’HC Catania e perso 3 a 1 con il Ragusa, concludendo al primo posto e qualificandosi per la finalissima del 23 dicembre.

Anche a Ragusa, come era successo nel girone di andata del torneo su prato, il tecnico cussino Ragonese ha puntato sulla linea verde, con l’eccezione dei soliti Intersimone, Spignolo e dello stesso Gerardo Ragonese che, per l’occasione, ha rivestito il doppio ruolo di tecnico e di giocatore.

La vittora nella finale regionale spalancherebbe al CUS MESSINA PLASTITALIA le porte della semifinale nazionale indoor, in programma a San Michele Salentino (Lecce) il 27 gennaio 2008.

Questi nel dettaglio i risultati del concentramento ragusano.

Andata:

CUS MESSINA PLASTITALIA-HC Catania 2-2

CUS MESSINA PLASTITALIA-Ragusa 3-0

Ragusa-HC Catania 2-2

Ritorno:

HC Catania-CUS MESSINA PLASTITALIA 1-2

Ragusa-CUS MESSINA PLASTITALIA 3-1

HC Catania-Ragusa 5-0

Classifica finale: CUS MESSINA PLASTITALIA 7; HC Catania 5; Ragusa 4.

Questi invece i marcatori della formazione messinese:

D’Andrea 3, Spignolo 2, Urso, Intersimone e Ragonese 1 rete