La Messina pongista vede azzurro

Una piacevole comunicazione ha movimentato il meritato periodo di riposo agostano dell’A.S.D. T.T. Universitaria. Il tecnico federale Maurizio Gatti ha convocato l’atleta Claudia Minutoli per uno stage di preparazione con la nazionale cadetta femminile. Il raduno è previsto per l’ora di pranzo di martedì 1 settembre a Ponte di Legno (BS), dove il gruppo azzurro, composto da otto atlete (cinque della Lombardia, una del Piemonte e del Trentino), si tratterrà fino a giovedì 10.

Per la giovanissima pongista peloritana (undici anni) si tratta della prima convocazione in azzurro che arriva dopo due stagioni costellate da una serie di importanti successi in campo regionale (con la conquista di due titoli e l’imbattibilità nei tornei predeterminati di categoria), e in campo nazionale (due argenti e due bronzi).

“Dire che siamo soddisfatti – ha dichiarato il Presidente Salvatore Caruso – potrebbe sembrare banale, ma è evidente che la convocazione di Claudia ci ricompensa dei tanti sacrifici fatti e crea quel clima di entusiasmo che serve a caricare positivamente l’ambiente societario e non”.

E.R.