Pallavolo, serie D femminile. Pgs Auxilium – Furci, 3-0

La Pgs Auxilium ritrova il sorriso nella quinta giornata del campionato di sere D. Ancora una volta di fronte al pubblico amico l’Auxilium non concede scampo a nessuno e vince per 3-0 contro il giovane e volenteroso Furci Siculo.

Reduce dalla sconfitta di Acireale, contro il Furci l’Auxilium era chiamata al riscatto e si mostra determinata al punto giusto, sfruttando al meglio la maggiore esperienza rispetto alle comunque brave ragazze ioniche.

Nella fase di muro e difesa le santgatesi mostrano le cose migliori mentre, a differenza di altre partite, stavolta anche la fase di ricezione-attacco regala soddisfazioni. Per il Furci ci sono, dunque, pochi spiragli. La settimana trascorsa non era stata delle migliori per la formazione di Giuseppe Romeo, con qualche defezione per motivi di salute e problemi con la struttura per l’allenamento. Nonostante tutto, però, in tutti e tre i parziali l’Auxilium conduce autorevolmente nel punteggio e nell’inerzia del gioco, riuscendo a tirarsi fuori dalle poche situazioni -scomode- nel corso del match con pazienza ed ottime scelte in attacco. 25-17, 25-21 e 25-16 i punteggi finali dei parziali.

Alla quinta giornata di campionato, la -matricola- santgatese si ritrova così a 10 punti in classifica, al terzo posto alle spalle di Acireale e Juvenilia Catania, avanti rispettivamente con 15 e 12 punti.

La pausa per le feste servirà per rimettere benzina nel serbatoio delle ragazze e soprattutto per affinare qualche meccansimo ancora poco fluido. Alla ripresa dei giochi nel 2011, la prima gara di serie D vede in programma la trasferta di giorno 15 Gennaio in casa della Libertas Messina, mentre giorno 9 Gennaio, in casa, si giocherà l’ottavo di finale di Coppa Trinacria con la sfida all’Alta Volley.