Seconda sconfitta consecutiva per la Fontalba Wp in A/1

Pesante sconfitta per la Fontalba Wp Messina battuta a Catania dalle campionesse d’Italia dell’Orizzonte per 18- 2. Gara senza storia per le volenterose atlete di Andrea Sellaroli costrette a subire il tasso tecnico delle avversarie, che anche in questa stagione, sono le favorite per la vittoria dello scudetto. Etnee che hanno dimostrato il loro valore anche nelle azioni in superiorità, andando in rete con una percentuale di poco inferiore al 70%. Archiviato il difficile inizio di campionato, la Fontalba Wp Messina può adesso cominciare a pensare al match di Nervi, un avversario non agevole ma, comunque, alla sua portata. Per le giallorosse, la partita in Liguria rappresenta l’unica tappa “ pianeggiante” delle prime sei giornate. Dopo l’incontro con il Nervi, in una settimana, dal 6 al 13 novembre, le ragazze peloritane giocheranno con Rapallo, Ortigia Siracusa e Padova, tre formazioni, con Catania e Fiorentina, destinate a giocare i play-off scudetto.

Orizzonte Catania – Fontalba Wp Messina 18-2 (4-1,4-0, 5-0,5-1)

Arbitro: Alessia Ferri di Roma

ORIZZONTE CATANIA: Ricciardi, Miceli 1 , Garibotti , Radicchi , Di Mario 5 , Aiello 3, Calmieri 1 , Motta 2, Gil 3, Musumeci, Scuderi, Coppolino, Begin 3. All. Formiconi.

FONTALBA WP MESSINA: Sabatini, Ferotti, Murè 1 , Lania, Iuppa, Sparacio , Giannetti L. , D’Agata , Virzì , Bujka 1 , Paratore , Giannetti F. , Pitino . All. Sellaroli