Tennistavolo, ancora sconfitta per il club 99

Privo del cinese Sun Ting, alle prese con una forte contusione al polso, il Club 99 perde un importante incontro casalingo contro il C.T.T. Molfetta con il risultato di 5-3. Non bastano i due punti di Alessandro Soraci e la sorprendente vittoria per 3-2 di Dario Sabatino su Alfonso Laghezza (n° 38 del ranking), per vincere un match che poteva consentire ai peloritani di allontanarsi definitivamente dalla zona retrocessione. Dopo undici giornate, infatti, il sodalizio del patron Sabatino, costretto ancora a soffrire, occupa il terz’ultimo posto in classifica in compagnia di T.T. Terni e Villa D’Oro Modena.

Nel campionato a squadre di serie B femminile vincono T.T. Universitaria “A” e “B” e T.T. Pace del Mela. Le messinesi del Presidente Caruso espugnano il campo del T.T. Atlantide Vibo Valentia con una facile vittoria delle sorelle Antonella e Nicoletta Tomagra per 5-0, mentre la giovane squadra “B”, formata da Claudia Minutoli e Simona Pillera, supera per 4-1 la Virgo, migliorando, così, il 3-2 dell’andata. Cede un punto solo Simona Pillera sconfitta da Maria Letizia Di Pietro, dopo il doppio successo di Claudia Minutoli sulla stessa Di Pietro e su Raffaella Briuglia.

Mantiene la testa della classifica il T.T. Pace del Mela che, con un sofferto 3-2, sconfigge il coriaceo T.T. Barcellona di Luana Billeri e Stefania Principato. Due punti di Larissa Lavrukhina e uno di Paola Coniglio proiettano ormai le pacesi verso i play-off promozione.

Nel prossimo fine settimana si ferma l’attività a squadre. In programma il 3° Torneo Nazionale Predeterminato Giovanile della stagione, organizzato dal T.T. Top Spin Messina. Il Palanebiolo di contrada Conca D’Oro ospiterà sabato – con inizio alle ore 9:00 – le gare di singolare ragazzi, juniores e under 21, mentre domenica sarà la volta di giovanissimi e allievi.