Trofeo Teverino Ping Pong 2011: 56 bambini per una giornata di sport

Si è disputata, sabato 16 aprile a Messina la fase provinciale del Trofeo Teverino Ping Pong Kids 2011, manifestazione federale promozionale rivolta agli alunni della scuola elementare, valida per la qualificazione alla fase regionale. Grande partecipazione con la presenza di 56 bambini che hanno dato vita ad una bella giornata di sport e di promozione del tennistavolo.

Due le categorie previste: agonisti maschile e femminile (nati nel 2000 e 2001) e promozionale maschile e femminile (nati nel 2002 e 2003). Nella categoria agonisti maschile finale in famiglia tra i due atleti della T.T. Universitaria Messina Gianluca Zaccone e Andrea Pillera, conclusa con la vittoria di Zaccone al 5° set. Nella categoria agonisti femminile netto predominio della atlete dell’Astra Valdina con la vittoria di Sofia Sfameni su Maria Abate.

Nella gara promozionale maschile trionfo della T.T. Top Spin Messina con la vittoria di Mariano Trifirò sul compagno di squadra Marco La Spada. Nel singolare promozionale femminile, infine, vittoria di Emma Gervasi (Astra Valdina) su Beatrice Pruiti dell’Istituto Comprensivo Rocca di Caprileone. Da segnalare l’ottima prestazione del più giovane degli atleti presenti, Andrea Giannino della T.T. Top Spin Messina (6 anni) che, al suo esordio, ha vinto 3 dei 4 incontri del girone, classificandosi al 5° posto della categoria promozionale. Soddisfazione dei tecnici Wang e Puglisi per il piccolo Andrea che ha mostrato già una buona tecnica di base.