Avvallamento stradale a Calamona crea disagi e pericolo da un anno

É trascorso un anno e non ha trovato ancora nessuna soluzione l’avvallamento nella pineta di Calamona a Piano Torre in curva. Mario Biancuzzo ha scritto al direttore generale dell’Anas, Ugo Dibennardo, per conoscere quali iniziative si intendano intraprendere per la messa in sicurezza del tratto stradale.

La zona è delimitata dalle transenne nel punto dell’avvallamento, probabilmente causato dalle copiose piogge del 22 novembre dello scoro anno. Le transenne, però, a detta di Baincuzzo, riducono notevolemtne la carreggiata e rappresentano un pericolo in più di incidente stradale: “I mezzi di qualsiasi natura sono costretti forzatamente ad invadere la corsia opposta, soprattutto quelli provenienti da Messina verso Ponte Gallo con le conseguenze immaginabili”.

“Ritengo ha dichiarato il consigliere circoscrizionale – che i lavori debbano essere eseguiti con la massima urgenza, anche con l’impegno di somma urgenza, per procedere alla messa in sicurezza della carreggiata stradale con la realizzazione di opportune opere d’arte per il normale deflusso e convogliamento delle acque piovane, al fine di evitare ruscellamenti e a protezione del muro che sembra presenti segni di instabilità e potrebbe cadere nel vuoto sottostante. Mi corre l’obbligo di aggiungere – ha concluso Biancuzzo – che la suddetta strada statale ad alta densità di traffico è stata teatro di incidenti mortali, anche giovanissimi”.