calcio

Stadio Franco Scoglio. Lite a tre fra Fc, Acr e Comune di Messina. FOTO

I guai di avere due società nella stessa categoria. Stamani l’Acr Messina ha impedito l’accesso allo stadio Franco Scoglio all’Fc Messina, che voleva installare i pannelli pubblicitari a led.

Così l’Fc si è rivolto al Comune di Messina, che gli ha dato pienamente ragione, tanto che è arrivata la Polizia Municipale per consentire un’operazione che Palazzo Zanca considera legittima.

Il presidente dell’Acr Messina, Sciotto, “ha minacciato ed inveito telefonicamente contro l’assessore Scattareggia – dice il sindaco De Luca -, mentre io, impegnato in un convegno, ho disposto l’immediata apertura dello stadio per consentire tutte le operazioni richieste”.

Poi De Luca è andato a San Filippo “a chiedere scusa all’Fc Messina. Lunedì prossimo in giunta prenderemo i provvedimenti consequenziali nei confronti dell’Acr Messina, mi vergogno di questa guerra dell’imbecillità”.

Non si è fatta attendere la replica della famiglia Sciotto, attraverso i social. Matteo Sciotto ha scritto un post su facebook: “Chi è imbecille ??
L’art. 5 della convenzione sottoscritta fra Acr Messina ed il Comune di Messina per l’utilizzo dello stadio San Filippo così testualmente dispone:”L’Acr Messina resta titolare della gestione della pubblicità all’interno degli impianti oggetto della presente convenzione”.
Il Sindaco scrive di avere ordinato di eseguire le operazioni per consentire l’installazione dei pannelli pubblicitari procurando un danno economico all’acr Messina, un ingiusto vantaggio economico al FC, in violazione di legge … chissà se è reato”

L’amministratore delegato Paolo Sciotto ha scritto su Twitter preannunciando di voler passare alle vie legali: “Da lunedì inizieremo a conteggiare i reati e abusi d’ufficio. Mi sembra non ci sia uscita… Ognuno difenderà le proprie posizioni”