Videosorveglianza ok. Da domani in vendita i biglietti per Messina-Matera

Importanti rassicurazioni sono emerse dal sopralluogo decisivo per la riapertura al pubblico dello stadio San Filippo: superate le problematiche delle passate settimane con la conclusione dei lavori per l’impianto di videosorveglianza, vero nodo cruciale delle polemiche che avevano accompagnato la vigilia dell’esordio interno dei giallorossi con la Lupa Roma.

“Siamo molto soddisfatti e voglio ringraziare tutte le persone che si sono impegnate per la buona riuscita degli interventi”, ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici Sergio De Cola. “Si è lavorato in grande sinergia con tutte le varie componenti mostrando un grande spirito di collaborazione. Da oggi è tutto pronto e con orgoglio possiamo dichiarare di poter vantare un impianto di illuminazione superiore a quanto richiesto dalle normative e un sistema di videosorveglianza di ultima generazione. Il Gruppo Operativo della Sicurezza per lo stadio, inoltre, sarà dotato di due maxi hard-disk che possono contenere fino a 480 ore di registrazione”.
Grande soddisfazione anche per il sindaco Renato Accorinti e l’ingegnere Salvatore Saglimbeni, presenti al sopralluogo: “Già oggi si riunisce la Commissione per darci il suo parere definitivo. L’autorizzazione all’Acr per la prevendita dei biglietti ci consente di essere quasi certi sull’esito positivo di domani”, ha dichiarato il primo cittadino. Confermata, dunque, come emerge anche in una nota dell’Acr Messina, la prevendita dei tagliandi per la gara contro il Matera nei consueti punti vendita.

Con il parere definitivo della Questura di domani ci si avvicina alla risoluzione di ogni problematica con uno stadio San Filippo finalmente a porte aperte per i tanti tifosi che vorranno stringersi intorno alla squadra dopo la vittoria nel derby dello Stretto della scorsa settimana.

Domenico Colosi